4 applicazioni per bambini di due anni

Le migliori applicazioni per bambini sono importanti per i genitori

Se i piccoli ormai sono amano sempre di più i dispositivi tecnologici allora le applicazioni per bambini possono essere la soluzione perché creano un ambiente tranquillo nel quale i bambini possono giocare senza rischiare di incappare in contenuti sconvenienti per i più piccoli. Vediamo quindi le cinque applicazioni per bambini che possono essere molto utili per questo utilizzo.

Applicazioni per bambini: Gioco di Memoria per Bambini

Questa applicazione permette di sviluppare con il divertimento la memoria del bambino. Il gioco è molto semplice ma porta ad essere apprezzato da tutti. La modalità di gioco è classica ovvero dietro alle caselle colorate vi sono delle figurine di animali quindi ogni volta che il bambino toccherà la casella apparirà la figurina corrispondente. Il bambino non dovrà far altro che ricordare la sua posizione. Esistono tre differenti livelli di gioco:

  • facile con tasselli 2 x 3;
  • medio con tasselli 3 x 4;
  • difficile con tasselli 4 x 5.

Applicazioni per bambini: LEGO® DUPLO® Train

Questa applicazione è coloratissima è istruttiva e divertente inoltre c’è il marchio Lego che indica qualità. Si va a creare una serie di applicazioni per rendere la vita del proprio bambino divertente ed istruttiva. Vi sono una serie di animazioni molto divertenti e giochi interattivi che rendono la propria esperienza di gioco molto divertente.

Applicazioni per bambini: Piano for Kids

Questa è un’applicazione molto interessante sia perché è possibile cominciare a prendere confidenza con la musica sia perché all’interno della stessa applicazione vi sono una serie di filastrocche molto divertenti. La cosa molto interessante sta nel fatto che conoscere la musica sin da giovane migliora la crescita del bambino.

Applicazioni per bambini: Super ABC

Un’applicazione molto semplice nell’uso perché rende l’apprendimento delle lettere dell’alfabeto molto semplice. Anche se il bambino non è sufficientemente grande per conoscere le lettere si va a farlo familiarizzare con le stesse. Il tutto grazie ad una grafica molto divertente, animazioni affascinanti e canzoncine adatte ai bambini.

Precedente Linguaggio dei cani: scopriamo l'ABC Successivo Civil War II: non c'è pace per i super eroi