Ansia finanziaria: cos’è e come domarla

Sempre più presente nelle nostre vite è l’ansia finanziaria

In un periodo di grande incertezza è l’ansia finanziaria perché quando la borsa comincia a languere tutti i problemi cominciano a farsi sempre più impellenti andando a creare un importante malessere che potrebbe arrivare ad una vera e propria depressione. E’ necessario tenere presente che sebbene i problemi finanziari possano sembrare senza una via di fuga vi sono una serie di contromisure da mettere in atto anche se la soluzione non può non passare dalla crescita personale perché il proprio percorso personale deve portare ad una serie di miglioramenti che possono portare ad una serie di vantaggi.

Le bollette, le rate del mutuo e/o del prestito, le rate della carta di credito, l’affitto ed uno stipendio che non basta mai portano ad avere quella che si chiama ansia finanziaria ma è necessario tenere presente che non si deve sottovalutare questo malessere perché potrebbe portare a conseguenze molto più serie. Per cercare di porre rimedio ad una situazione difficile è possibile, tra le molte opzioni, scegliere la meditazione persistente che porta a modificare per sempre il proprio rapporto col denaro.

E’ importante visualizzare bene le proprie priorità che naturalmente devono combaciare con le proprie disponibilità economiche e ciò non può esser fatto che con la meditazione perché solo in questo modo è possibile conoscere sé stesso e le proprie necessitàLe carte di credito possono essere un elemento da tenere sottocontrollo perché vanno ad impegnare molto le proprie finanze. Attenzione non dico di eliminarle completamente perché comunque rappresentano un vero e proprio strumento per effettuare le spese ma è necessario abbassare il tetto delle spese in modo da non essere tentato a spese superiori.

Riuscire a provare a sé stesso di riuscire a pagare tutto in tempo senza incorrere in penalità di alcun tipo può essere un ottimo modo per abbattere l’ansia finanziaria e soprattutto gli attacchi di panico da essa derivanti per migliorare la propria vita sensibilmente.

Precedente Imparare a suonare la chitarra online Successivo Come passare indenne qualsiasi festa comandata