Beni rifugio: il bitcoin come l’oro

I beni rifugio sono molto importanti perché permettono agli investitori di avere un posto sicuro dai tumulti del mercato

Andando a parlare dei beni rifugio è necessario tenere presente che questi prodotti finanziari possono essere considerati un punto necessario per non rischiare di perdere tutta la cifra invetita. Di solito è l’oro considerato come bene rifugio per eccellenza ma a quanto pare lo è diventato anche il bitcoin.

Il bitcoin, l’oro e lo yen a quanto pare questi sono i nuovi porti sicuri per gli investitori anche se è necessario tenere presente che sebbene la criptovaluta per eccellenza sia stata in grado di mantenersi abbastanza stabile come valore comportandosi allo stesso modo dell’oro. Attenzione però, vi sono alcuni analisti che lo hanno paragonato ad un investimento “tranquillo” ma ciò non è detto che lo sia.

L’entrata del bitcoin nei mercati lo ha esposto alle speculazioni quindi è comunque necessario avvicinarsi con molta attenzione a questo prodotto se si stanno cercando i beni rifugio.

Precedente Oneplus TV: rilasciato ufficialmente Successivo Nuova Renault Capture mostrata al Salone di Francoforte