Bocche di Bonifacio: un bellissimo angolo di mare

Le Bocche di Bonifacio è sicuramente uno dei più interessanti luoghi d’Italia

Situate nello stretto tra Sardegna e Corsica, le Bocche di Bonifacio possono essere considerate come un luogo da visitare almeno una volta nella vita. La loro importanza per l’ambiene è rappresentato anche dal fatto che è stato deciso di instituire il parco nazionale delle Bocche di Bonifacio che va a comprendere la riserva nazione delle Bocche di Bonifacio ed il parco nazionale dell’Arcipelago de La Maddalena. Questi due parchi sono divisi tra l’Italia con la Sardegna e la Francia con la Corsica.

La riserva nazionale delle Bocche di Bonifacio comprendono un’area di 80000 ettari e si contraddistingue per avere un mare molto pulito e con una fauna e flora davvero eccezionali grazie al fatto che queste zone sono protette e la navigazione per molti tipi di navi è preclusa la navigazione. Questa decisione è stata scaturita dal fatto che questo stretto ha prodotto moltissimi disastri navali che hanno prodotto un elevato numero di decessi. I principali comuni interessati da questo parco in Italia ed in Francia sono Santa Teresa di Gallura e Bonifacio.

Questa riserva nazionale è in grado di offrire una serie di interessanti opportunità per passare una vacanza estiva davvero eccezionale anche grazie al fatto che vi sono una serie di traghetti che possono offrire una grande semplicità nel raggiungimento.

Precedente Caratteristiche iPhone X: un ottimo dispositivo mobile Successivo Caratteristiche Apple iPad Air (2019): scopriamo il nuovo tablet della mela