Cancellare messaggi WhatsApp, vediamo come fare

Cancellare messaggi WhatsApp è un’operazione molto importante per gli utenti

Cancellare messaggi WhatsApp potrebbe togliervi proprio le castagne dal fuoco perché è possibile che ogni tanto si invii qualche messaggio non molto ragionato magari pubblicato nel impeto del momento creando non pochi problemi con il proprio interlocutore. Bisogna tenere presente che questa è diventata una tra le app messaggistica istantanea più importante del mercato quindi non di rado viene usata per parlare con collaboratori o datori di lavoro quindi un messaggio sbagliato potrebbe creare seri problemi. Prima di parlare di questa operazione bisogna tenere presente anche se cancellato rimarrà a schermo l’indicazione dell’operazione appena effettuata. Inoltre è bene rassicurare tutti sul fatto che questa è un’operazione molto semplice.

Eliminare messaggi WhatsApp da iOS

Per eseguire questa operazione sul sistema operativo della mela è sufficiente toccare a lungo il messaggio da eliminare quindi è necessario toccare il pulsante elimina seguito dall’icona elimina.

Cancellare messaggi da Android

L’operazione risulta essere ancora più semplice se si ha a disposizione un dispositivo mobile con sistema operativo Android. Prima di tutto è necessario selezionare il messaggio premendolo a lungo quindi scegliere la voce elimina dal menù che si è aperto.

In un primo momento si potevano cancellare i messaggi dopo sette minuti dall’invio ma ultimamente è stato inserito un aggiornamento che ha esteso questo lasso di tempo fino ad un’ora rendendo molto più sicuro il processo di eliminazione. Non si può non apprezare una funzionalità così interessante perché ci dà la possibilità di  avere una seconda chance in modo da poter cancellare un errore che potenzialmente sarebbe potuto essere disastroso.

Precedente I migliori giochi fantasy Successivo Le 3 migliori creme viso donna idratanti