Caratteristiche iOS13: tutte le nuove funzionalità

Le caratteristiche iOS13 possono essere davvero una grande evoluzione

Sono molte le caratteristiche iOS13 che stanno per essere lanciate sui dispositivi mobili della mela. Ma anche se ancora dev’essere inviato ai vari dispositivi si conoscono le varie caratteristiche riuscendo a rendere ancora più interessanti gli smartphone ed i tablet con questo sistema operativo. In questa guida andremo a vedere una per una tutte le caratteristiche che il colosso informatico di Cupertino ha deciso di creare. E’ inoltre interessante comprendere come il nuovo iOS avrà molte caratteristiche in comune con macOS, quello per i computer e notebook.

Tra le caratteristiche iOS13 vi sono alcune funzionalità che vanno a modificare le caratteristiche che possono rendere più interessanti i dispositivi. E’ necessario tenere presente che dopo il rilascio di questo aggiornamento sarà possibile accedere dalle impostazioni alla modalità ad alto contrasto ed una scura. Le nuove caratteristiche iPad includono la possibilità di avere più finestre aperte nello stesso momento. Le cards saranno visualizzabili con una certa visualizzazione che dà profondità in modo da avere una visualizzazione migliore delle applicazioni che potranno essere chiuse semplicemente con il trascinamento. Altro fattore interessante sempre per i tablet è l’aggiornamento Safari con varie nuove funzionalità. Le nuove caratteristiche iPhone sono incentrate soprattutto nell’uso dello schermo visto che scorrendo con tre dita nella tastiera a sinistra per annullare ed a destra per ripetere.

Altre caratteristiche iOS13 includono i font, l’app Promemoria ed alcune funzionalità di Hey Siri.

Precedente Stampanti 3D: vediamo tre modelli Successivo Investire in azioni tecnologiche: tre titoli considerati interessanti