Caratteristiche Nokia 1 Plus: interessanti per la sua fascia

Le caratteristiche Nokia 1 Plus sono ottime per la fascia bassa di mercato

Quando si va a parlare delle caratteristiche Nokia 1 Plus è necessario tenere presente che non ci sono delle specifiche tecniche eccezionali ma sono sufficienti per un uso base del proprio telefono. Nello specifico è possibile navigare su internet ed adoperare molte applicazioni  senza alcun problema. Naturalmente bisogna tenere presente che il prezzo sarà abbastanza basso anche se comunque dotato di buone funzionalità.

Parlando di caratteristiche Nokia 1 Plus non si può non tenere presente che il telefono è dotato di un processore Mediatek MT6739WW con GPU PowerVR GE8100 il tutto molto ben supportato da 1 GB di RAM anche se, al netto di sistema operativo ed applicazioni, solo 889 saranno realmente a disposizione degli utenti. Il telefono fa parte dell’ecosistema Android Go cosa che si denota subito dal sistema operativo Android 9 Go Edition che permette di velocizzare tutte le funzionalità. Queste sono le specifiche tecniche che per ora sono emerse ma tra non molto dovrebbero uscire tutte le altre.

Le caratteristiche Nokia 1 Plus non sono particolarmente interessanti anche se bisogna tenere presente che il telefono sarà lanciato nel mercato ad un costo decisamente basso. E’ quasi sicuro che questo dispositivo andrà sul mercato a circa cento euro. Il prezzo non è particolarmente alto e ciò conferma il fatto che si è deciso di offrire un dispositivo senza grandi pretese ma abbordabile a praticamente ogni tasca.

Precedente Lego Mindstorms EV3: l'assalto dei robottoni Successivo Xiaomi FIMI A3: un drone professionale dal costo accessibile