Caratteristiche ZTE Nubia Alpha: lo smartwatch ibrido

Le caratteristiche ZTE Nubia Alpha sono davvero incredibili

Ebbene è arrivato il momento dell’evoluzione e le caratteristiche ZTE Nubia Alpha lo dimostrano molto bene. Quando il mercato è molto ampio e dominato da due pezzi da novanta come Samsung ed Apple allora è possibile che un piccolo individuo tentando di vivere cominci ad uscire dall’acqua e dare così vita all’evoluzione. Ciò che prima si chiamava ibrido ad un certo punto diventa la specie dominante quindi la realtà. Il Nubia Alpha, in effetti, non è smartwatch ma non è nemmeno uno smartwatch potrebbe essere quindi il primo esemplare di watchfonino e grazie alle sue prestazioni si può affermare che questo prodotto è molto interessante.

Le caratteristiche ZTE Nubia Alpha sono di buon livello per essere uno smartphone ma più che all’avanguardia per gli smartwatch perché si parte da uno schermo OLED da quattro pollici ma la cosa che lascia sorpresi perché il colosso tecnologico cinese ha deciso di adottare lo schermo curvo che rappresenta una soluzione molto interessante per le funzionalità e per l’aspetto. Il dispositivo indossabile è molto potente perché possiede sotto al cofano un brillante processore Qualcomm Snapdragon Wear 2100 molto ben supportato da 1 GB di RAM ed 8 GB di memoria di archiviazione. Sono inoltre presenti una serie di altre caratteristiche da tenere in grande attenzione perché è presente la fotocamera principale da 5 MP e tutte le normali connessioni inclusa la 4G LTE. Il sistema è alimentato da una batteria da 500 mAh che non può essere considerata sufficiente ma nel contempo c’è la necessità di rispettare gli angusti spazi di un indossabile.

Come visto in precedenza, le caratteristiche ZTE Nubia Alpha sono in grado di adperare il proprio smartwatch come un vero e proprio smartphone. Sarà interessante vedere come le altre aziende decideranno di comportarsi se seguire questa azienda o lasciarle un nuovo mercato.

Precedente Apple Watch ha salvato la vita ad una persona: scopriamo come Successivo Ciuccio neonato: non sono tutti uguali