Ciuccio neonato: non sono tutti uguali

La scelta del ciuccio neonato potrebbe essere una scelta molto importante

Molti potrebbero credere che un ciuccio neonato è uguale ad un altro ma le cose non stanno proprio così perché vi sono delle caratteristiche che possono rendere la vostra vita genitoriale molto più semplice. In effetti il ciuccio è un elemento molto importante per il bambino perché non solo gli dà un effetto rassicurante quindi rilassante ma durante la fase della dentizione è un valido strumento per riuscire a migliorare questo doloroso periodo.

Quindi quale ciucco neonato scegliere? Ogni età ha il suo ciuccio quindi fino al sesto mese è preferibile scegliere quello a ciliegia prodotto col silicone perché questa forma ricorda molto il capezzolo materno quindi va a rilassare ulteriormente il bambino. Dal sesto mese fino al primo anno di vita è necessario modificare il ciuccio perché la sua bocca comincia ad evolversi si va a modificare il palato e comincia la dentizione, due avvenimenti che non devono essere in alcun modo contrastati per non rischiare di avere dei problemi in seguito. Il migliore prodotto è rappresentato dal caucciù che offre una durezza leggermente maggiore. Passati i dodici mesi è consigliabile eliminare il ciuccio in modo da non inibirgli le nuove abilità comunicative che sta apprendendo anche se è importante ricordare che ogni bambino ha i suoi tempi quindi non è opportuno andare a cercare di forzare troppo il bambino.

Sul mercato vi sono moltissimi prodotti e ciò può rendere molto più semplice andare a trovare il ciuccio neonato quindi questa operazione potrebbe essere abbastanza semplice.

Precedente Caratteristiche ZTE Nubia Alpha: lo smartwatch ibrido Successivo Caratteristiche Lenovo Z6 Pro: uno smartphone molto interessante