Civil War II: non c’è pace per i super eroi

Civil War II è la guerra contro gli Inumani

La Civil War II è tra le più tragiche in assoluto perché si va ad avere una guerra senza esclusione di colpi tra alcuni super eroi e gli Inumani. Questa guerra andrà a creare notevoli fratture non solo tra gli Avengers ma anche tra lo S.H.I.E.L.D. e gli Avengers rivoltosi. Naturalmente anche gli Inumani non saranno più gli stessi perché si andrà a rompere quasi irrimediabilmente il loro rapporto con la terra. Questa guerra civile ha lasciato sul terreno non poche vittime tra gli Avengers. Tutto nasce con la nascita dei nuovi Inumani tra i quali c’è anche Ulysses uno studente universitario il quale riesce ad ottenere il dono di vedere il futuro.

Nasce tutto da Ulysses perché dopo aver previsto un attacco alla Terra tutti gli Avenger partono all’attacco ma le forze in campo sono molto differenti ed i buoni in questo caso perdono. Sul campo tra gli altri rimane War Machine, il pupillo di Iron Man, e questo avvenimento diventa il fiammifero che farà scoppiare la Civil War II perché Stark, al secolo Anthony Edward “Tony” Stark, crede che Ulysses stia cercando di uccidere gli Avengers. Vuole quindi vendicare la morte di War Machine e dichiara, con altri super eroi, guerra agli Inumani nonostante l’impegno profuso da Capitan Marvel per cercare di riportare la pace. In una delle battaglie Occhio di Falco uccide l’Incredibile Hulk, sembra dalla carte processuale che Bruce Banner fosse stanco di trasformarsi ogni volta e chiese ad Occhio di Falco di ucciderlo alla prossima. Questa guerra quindi  diventa molto grave anche perché lo S.H.I.E.L.D. decide di agire. Come finisce? Non voglio togliervi il divertimento di leggere la serie.

Civil War II: House of M

Questo rappresenta un episodio secondario della seconda guerra civile e si basa sulla guerra tra gli X-Men e gli umani aiutati dai Soviet Super Soldiers. In questa guerra i mutanti hanno intenzione di creare la loro patria sulla Terra. Anche in questo caso non la guerra è molto importante e va fino in fondo creando delle spaccature tra gli umani ed i mutanti.

Precedente 4 applicazioni per bambini di due anni Successivo Tecnologia LED: quali sono i vantaggi?