Collare per gatto: si o no?

Collare per gatto: due filosofie a confronto

Il collare per gatto potrebbe sembrare un’ottima opportunità per portare in giro il proprio felino per la città o semplicemente per renderli più alla moda ma dietro a questo accessorio molto carino inoltre è possibile inserire una medaglietta per fare in modo da ritrovare l’animale perso ma, come per tutte le cose, vi sono dei problemi che possono andare a creare dei problemi abbastanza seri. Io ho una gatta, per dirne una, che ha perso un dente a causa del collarino ma è evidente che questo può essere considerato un caso limite anche perché ora vi sono nuove regole per i collari che li rendono decisamente più sicuri.

Come dev’essere un collare per gatto di buona qualità?

In primo luogo dev’essere creato con materiali il più possibile comodi ma soprattutto dev’essere sganciabile in modo tale che il nostro amico peloso possa liberarsene in modo agevole. Naturalmente dev’essere anti strangolamento ed il più resistente possibile e per testare questa caratteristica è possibile sollevare con questo dei pesi e vedere quanto questo resiste.

Come avere un collare per gatto senza rischiare di far riportare ferite agli amici pelosi

Un problema abbastanza comune di chi ha un collare è la ferita da sfregamento perché quando un felino si va ad impigliare col collarino ad un ramo tende a liberarsi facendo passare la zampetta e ciò potrebbe creare un problema abbastanza serio con una ferita sotto l’ascella. Purtroppo è abbastanza dolorosa e tende a guarire con una certa lentezza. Inoltre è bene far indossare questo accessorio lasciando due dita di spazio tra il collare ed il collo del nostro amico.

Il felino potrebbe non essere molto propenso ad indossare un collare per gatto

E’ importante tenere presente che il nostro piccolo felino è abbastanza complicata perché è un anima rimasto ancora abbastanza in contatto con la sua natura.

Precedente Tre smartphone LG serie Q da tenere sotto controllo Successivo App Giphy: molto utile se ami le GIF animate