Connessione 5G: Samsung prepara i suoi modem

Quali sono i modem Samsung per connessione 5G?

La connessione 5G rappresenta un grande passo avanti per la tecnologia anche se da molte parti si stanno alzando polemiche e preoccupazioni riguardo la sicurezza inerente questa nuova tecnologia. Si deve tenere presente che la 5G è un punto fondamentale non solo per la connessione mobile ma anche per la tecnologia IoT, Internet delle Cose, entrando in modo pesante nella vita quotidiana di ogni persona. Le aziende d’informatica più importanti al mondo stanno lavorando per cercare di portare a termine nel più breve tempo possibile dispositivi adeguati per connettersi con questo network.

I modem Samsung sono i componenti del colosso informatico della Corea del Sud in grado di sfruttare pienamente la connessione 5G vediamo quindi quali sono i modelli che saranno inseriti nei dispositivi mobili futuri. I modem 5G nello specifico sono i seguenti:

  • Exynos 5100;
  • Exynos 5500 RF;
  • Exynos 5800.

Nello specifico è necessario tenere presente che il modello Exynos 5100 non rappresenta un prodotto nuovo poiché è apparso alcune volte senza trovare però alcun posto nei telefoni fino ad ora lanciati. Il modello 5800 invece è stato progettato per avere una migliore velocità nella connessione mantenendo sempre basso il consumo di energia. Infine il modello Exynos 5500 RF rappresenta un prodotto in grado di supportare il 4×4 MIMO ed il 256QAM.

I modem 5G dovrebbero essere in grado di abbracciare a pieno la connessione 5G in modo tale da poter rendere i propri dispositivi mobili decisamente interessanti.

Precedente Cosa regalare per Pasqua ad un bambino? Successivo I migliori antivirus android gratis