Delta del Po: gli itinerari più belli

Il delta del po rappresenta un ambiente molto bello e variegato

Se hai intenzione di fare un viaggio molto divertente non potrai non pensare al delta del po perché rappresenta un ambiente variegato ed in grado di far passare delle ore in piena mobilità quando si decide però per questa meta è importante tenere presente che si andrà ad affrontare una vera e propria esperienza a contatto con la natura. Questo è un luogo in cui c’è una grande presenza di specie faunistiche e floreali diventando una meta quasi necessaria per coloro che amano la fotografia naturalista el’osservazione degli uccelli.

Il delta del po è una porzione di territorio abbastanza grande diviso tra la regione Emilia Romagna ed il Veneto quindi sono molti gli itinerari a cui si può accedere tenendo presente che è possibile magari andare a visitare le cittadine vicine. Questa porzione d’Italia è considerata in modo unanime una tra le aree ornitologiche d’Europa grazie alla presenza di oltre trecento specie che comunque non di rado aumentano. E’ presente che vi sono centotrentacinque specie nidificanti che quindi risiedono permanentemente in quest’area e centocinquanta che invece sono svernanti. Ciò significa quindi che se si decide osservare queste ultime è necessario scegliere il periodo dell’anno in cui sono presenti, i mesi caldi. Sono presenti quindi una serie di uccelli molto rari e di una bellezza straordinaria che può portare ad un interessante modo

Il delta del po è quindi un’ottima scelta ma solo se si ama la natura ed è pronto a metterla al centro della propria vacanza.

Precedente Disforia di genere: facciamo chiarezza Successivo Spazzola viso: un prodotto molto utile