Dipendenza social network: problema in aumento?

La dipendenza social network sta aumentando in continuazione cosa che non può che creare seri problemi

Cos’è la dipendenza social network? In base ad una ricerca effettuata dalla Lancaster University pubblicato nella rivista Information Systems Journal gli utenti tendono ad usare le piattaforme social anche se questo può provocare dei problemi.

In effetti, a quanto è emerso da questa ricerca, gli utenti tendono ad usare molto questi servizi social ma quando si è arrivati al punto di avere dei problemi abbastanza serie fino a quando non sono fonte di stress. L’utente passa quindi ad un’altra piattaforma social o ad un altro servizio facendo aumentare questa problematica. Si va quindi a parlare di tecnostress non correlato unicamente dai social ma si va a parlare di un senso d’invasione che alcune piattaforme, social ed app messaggistica istantanea, quindi la cosa migliore è sempre quella di adoperarle con molta parzimonia in modo da non aver dei problemi con la tecnologia.

La dipendenza social network rappresenta un disturbo abbastanza grave da non sottovalutare

Precedente Investire in azioni: tre squadre su cui puntare Successivo Fake News: possono contribuire a creare falsi ricordi