Due monumenti sudamericani precolombiani da non perdere

Quali sono i monumenti sudamericani da non perdere?

Non è facile dire quali sono i monumenti sudamericani da non perdere perché l’America del Sud è un continente molto bello ricco di storia, colori e tradizioni che sicuramente non può non affascinare e ciò significa che sono molte le opere d’arte presenti in questo bellissimo luogo. Per non fare torto a nessuno ho deciso di prendere un monumento per ogni epoca quindi quella precolombiana, ed il periodo coloniale.

In primo luogo non si può non parlare di Machu Picchu perché è diventato, a causa del suo grande fascino, un luogo iconico. Tutti conoscono questa piccola città stato Inca, questa popolazione ebbe una grandissima influenza nel versante occidentale sudamericano. Diventato un patrimonio dell’UNESCO nel 2007 è una tra le mete più amate e visitate al mondo. Le prime tracce di civilizzazione si ebbero intorno all’ottavo secolo prima di Cristo ma fu Pachacutec, intorno alla prima metà del quindicesimo secolo a sviluppare questa città fino a farla diventare un importante città. Sono molte le cose da vedere come le imponenti fortificazioni, il tempio del sole, la piazza sacra, la residenza reale ed il complesso di case e laboratori cittadini.Ahu Vinapu è un altro monumento sudamericano precolombiano ad essere diventato un patrimonio dell’umanità. Questo sito, posto nel Parco Archeologico di Rapa nui, rappresenta un importante testimonianza dell’arte Inca nel mondo.

Se decidete di visitare uno di questi due interessanti monumenti sudamericani precolombiani fatecelo sapere e con un commento raccontateci la vostra esperienza. E’ bene ricordare che ce ne sono molti altri di monumenti eccezionali in questa magica terra ma in questa sede abbiamo voluto concentrarci su due ma continuate a seguirci per sempre nuovi spunti per i vostri viaggi o semplicemente per scoprire il mondo, c’è molto da sapere, rimanendo comodamente seduti a casa vostra.

Precedente Groupalia Coupon: un buon modo per risparmiare Successivo Sephora Italia: prezzi sexy ed i migliori prodotti