Golden Kamui 5: la guerra Russo-Giapponese

Golden Kamui 5 è un manga storico molto interessante

Quando si parla di manga possiamo avere una serie di argomenti e la guerra è quello di Golden Kamui 5 con la solita grafica eccezionale ed una storia che non può non fare appassionare. Non si tratta di una serie nuova e non ha avuto l’attenzione che si merita perché è un prodotto editoriale in grado di far pensare, divertire ed affascinare gli amanti di questo genere.

Siamo in epoca Meiji e Saichi Gushimoto è un soldato d’elite giapponese che deve affrontare due complicate esperienze. In Golden Kamui 5 non c’è solo l’orrore della guerra ma anche ciò che essa comporta perché gli strascichi di questa terribile esperienza vanno a propagarsi per molti anni dopo andando a sconvolgere le famiglie e la vita delle persone comuni. La guerra di Saichi non terminerà con la fine del conflitto con la Russia ma continuerà ancora dopo perché dovrà cercare di mantenere la moglie del suo migliore amico morto in guerra. Per far ciò si trova costretto a partecipare alla corsa all’oro in Hokkaido dove si dice che il misterioso popolo degli Ainui abbia nascosto un tesoro eccezionale in grado di risolvere questo suo problema per gli anni avvenire quindi si imbarca in questa nuova avventura.

Golden Kamui 5 è un piccolo capolavoro di Satoru Noda che ci porta in una avventura molto interessante di una guerra non molto conosciuta ma che ha mietuto molte vittime e la voglia di mantenere la propria parola ed aiutare la vita della moglie del suo migliore amico che è caduto in battaglia. Come al solito, la sua veste grafica è di grandissimo livello con disegni molto ben curati sotto tutti i punti di vista.

Precedente Dell Ispiron 24 5000, un valido All-In-One Successivo Miele di Manuka: proprietà e origini