Integratori Omega-3 non sono molto utili

I tanto decantati integratori Omega-3 non sembrano essere molto utili

Gli integratori Omega-3 sono stati per molti anni indicati da molte fonti come un valido strumento per avere un cuore ed un sistema circolatorio più sano. Tutti coloro che sono fermamente convinti di queste proprietà benefiche potrebbero non essere molto felici da una ricerca che ha smentito queste convinzioni. E’ bene tenere presente che questi integratori sono oltremodo costosi quindi è bene tenere presente avere un’informazione migliore per poter spendere il nostro denaro in maniera più consapevole. Una ricerca condotta su molte decine di migliaia di persone in giro per il mondo potrebbe aver smentito tutti i benefici che questo particolare prodotto è in grado di offrire.

Gli integratori Omega-3, vediamo quali sono le caratteristiche dell’acido grasso

Gli Omega-3 sono degli acidi grassi polinsaturi che possono essere reperiti sia nelle fonti animali sia in quelle vegetali anche se non si deve dimenticare che devono esserne assunte quantità necessarie per ottenere dei risultati interessanti per la propria salute.Le voci rispetto questo prodotto devono essere attribuite ad alcuni studi preliminari abbastanza positivi ottenuti negli anni ottanta e degli inizi dei novanta.

La ricerca del Cochrane collaboration ha sfatato il mito degli integratori Omega-3

La ricerca, visualizzabile qui, è stata fatta su oltre centomila persone mediante settantanove esperimenti tra i quali venticinque sono stati dichiarati particolarmente affidabili. La cosa interessante sta nel fatto che le persone sulle questi sono stati effettuati i test sono state effettuati sono stati reclutati da molte parti del mondo: l’Europa, gli Stati Uniti d’America e l’Asia. I risultati sembrano essere abbastanza chiari andando a dissacrare le convinzioni che ormai tutti noi prendevamo per assodate. Nello specifico si è arrivati alla conclusione opposta ovvero che sebbene siano molto importanti per la salute hanno un basso influsso sulla salute del cuore.

Precedente Intreprid, punti forti e deboli del sensore anti stupro Successivo Conflict of Nations: buon browser game