Miele di Manuka: proprietà e origini

Il Miele di Manuka rappresenta un prodotto dalle moltissime qualità

Originario della Nuova Zelanda il Miele di Manuka è usato da millenni per la cura di una serie di problemi di salute andando a rappresentare un vero e proprio tesoro nazionale protetto dalle leggi neozelandesi. E’ infatti illegare importare gli alberi di Manuka in altri paesi. Questo particolare prodotto è un vero e proprio antibatterico naturale anche se, come sarà spiegato meglio in seguito bisogna fare attenzione alla concentrazione di Methylglyoxal va a determinare l’azione antibatterica di questo prodotto.

Se si decide di acquistare il Miele di Manuka è importante tenere presente che nei barattoli viene riportata la sigle MGO con un numero di fianco. Va da un minimo di 100 fino ad un massimo di 800 quindi se si vuole gustare questo particolare miele senza interessarsi ai suoi effetti benefici si può scegliere il 100 ma se si desidera avere un prodotto antimicrobico e fungicida ci si deve orientare verso prodotti con il massimo di MGO. La cosa eccezionale di questo prodotto sta nel fatto che la sua azione antibiotica essendo naturale non rischia di innescare la resistenza ai farmaci.

Questo particolare miele è un prodotto molto importante per la salute dell’individuo mantenendo la propria vita un pò più sana. E’ importante tenere presente che aumentando il MGO va ad aumentare anche il prezzo. Quindi se si opta per il miele di manuka 100 MGO, con scarse proprietà antibatteriche, è acquistabile da qui a solo 23 euro per 250 grammi si passa a 50 euro per quello con 250+ MGO acquistabile qui in questa concentrazione c’è un’azione antibatterica più potente ma è consigliabile anche per uso esterno fino ad arrivare agli 800 MGO acquistabile da qui ed ha un forte effetto antibatterico. Prezzi differenti per caratteristiche differenti quindi oltre alle proprietà Miele di Manuka è importante fare attenzione anche ai prezzi Miele di Manuka.

 

 

Precedente Golden Kamui 5: la guerra Russo-Giapponese Successivo Sesso dopo i 30 anni: consigli per andare sempre a gonfie vele