Multa Google: cosa cambierà per gli utenti Android?

La multa Google dell’Unione Europea ha cambiato tutto

Dopo gli oltre quattro milioni di euro comminata a Big G le cose potrebbero non essere più le stesse perché la multa Google ha modificato di molto lo strapotere dell’azienda informatica statunitense nel mondo Android poiché gli utenti ora hanno molta più libertà di scegliere il browser web e molto alto.

La multa Google dell’Unione Europea va proprio a colpire la possibilità di risprire il mercato perché dopo questo provvedimento vi sarà il caricamento casuale delle applicazioni soprattutto per ciò che concernono i navigatori quindi potrebbe essere normale avere la possibilità di scegliere alcune applicazioni create da terze fonti. Tra i motori di ricerca vi sono Qwant e Duck Duck Go mentre sarà possibile scegliere web browser Puffin Web Browser, Mozilla Firefox e molte altre applicazioni. Si deve tenere presente quindi che è possibile avere una grande scelta di applicazioni in modo da offrire una vera e propria libera scelta agli utenti.

La multa Google arriva dopo una lunga battaglia legale intrapresa dall’Unione Europea che aveva ravvisato una situazione di posizione dominante sul motore di ricerca e sul web browser. Nonostante una dura difesa le ragioni dell’UE sono riuscite ad avere la meglio.

Precedente Cos'è il sensore pressione pneumatici? Successivo Masticazione funzionale: cos'è ed a cosa serve?