Parchi divertimento: ecco alcune proposte

Quali sono i parchi divertimento più interessanti d’Italia?

Sono molti i parchi divertimento in Italia ed ogni anno decine di migliaia di persone pianificano le proprie vacanze per passare qualche giorno divertendosi con i propri amici o familiari. La grande richiesta però significa anche la difficoltà di scegliere quindi vediamo di fare un pò di chiarezza per avere un’idea più chiara di ciò che dobbiamo scegliere.

Cinecittà World

Questo è un parco di divertimento molto interessante perché rappresenta un vero e proprio set cinematografico con molti sppettacoli ed un punto ristoro. I prezzi si agirano sui 24 euro per il biglietto intero e 18 per il ridotto. E’ comunque meglio fare riferimento al sito internet in modo da avere informazioni più dettagliate.

Italia in Miniatura

Anche in questo caso si va a parlare di un parco divertimento molto interessante con 85000 metri quadrati nei quali vengono riproposte le bellezze del nostro stivale. Questa struttura fa parte dell’IAMP che raggruppa tutti i parchi in miniatura del mondo. Inoltre essendo a Rimini permette di passare delle giornate a mare. I prezzi dipendono dalla stagione e nel periodo di maggiore afflusso i prezzi orientativamente vanno dai 23 euro per l’intero ai 17 per il ridotto. Il bambini fino ad un metro e mezzo di altezza entrano gratis.

Oltremare

Sempre in Romagna, per la precisione a Riccione, c’è l’Oltremare che con un biglietto che vale due giorni è possibile andare a seguire uno o più percorsi grazie anche a personale qualificato che porta ad una serie di attività molto interessanti. Il biglietto intero è di 27 euro mentre il ridotto di 21 gratis per bambini sotto ad un metro e mezzo, è sempre consigliabile consultare il sito.

Rainbow Magicland

Nella Roma-Napoli sorge un parco molto interessante dedicato alla magia intorno ad un lago con molte opportunità ed interessanti possibilità dal punto di vista architettonico.visto che vi sono vari tipi di costruzioni come castelli, rovine maya e dolmen. Il costo del biglietto è di 27 euro per il biglietto intero, 21 per quello ridotto mentre i bambini sotto ad un metro di altezza entrano gratis.

Precedente Studiare velocemente: ecco i migliori metodi Successivo Beta carotene: un valido strumento per difendere la pelle