Sesso dopo i 30 anni: consigli per andare sempre a gonfie vele

Ogni età ha la sua sensualità per questo il sesso dopo i 30 potrebbe essere un momento di passaggio dalla giovinezza all’età adulta quindi è bene cominciare a pensare in modo differente rispetto a ciò che si faceva durante i propri rapporti sessuali quando si aveva poca esperienza e si tendeva a sacrificare il proprio orgasmo sull’altare del rapporto amoroso. Ai trenta si è più consapevoli di sé stesse, del proprio corpo, desideri e diritti quindi si è più predisposte a prendere atto che è possibile tenere il rapporto in perfetta salute senza dover rinunciare poi a molto. Prima però di pensare di cambiare è necessario tenere presente che vi sono una serie di errori che possono essere compiuti anche a trentanni e non sono per niente positivi per la coppia. Bisogna da subito cercare di migliorare sé stessa perché le cattive abitudini fanno parte della nostra personalità quindi sono difficili da correggere.

Il sesso dopo i 30 anni, è davvero più maturo?

Non si può dire con sicurezza che il sesso dopo i venti anni è davvero differente perché è strettamente legato a chi lo fa rendendo la propria esperienza assolutamente differente da quella di un altro. Ogni persona è differente ed ognuna ha i propri gusti e tendenze e quando di parla di sesso le possibilità sono praticamente infinite riuscendo ad accogliere le aspettative di tutte le coppie. Naturalmente la prima cosa di cui devi essere sicura è che il tuo uomo sia deciso a seguirti verso questa strada. La cosa principale che deve essere presa in considerazione è la corrispondenza tra i propri desideri e quelli del proprio partner altrimenti non si potrà mai avere il vero e proprio piacere dal rapporto sessuale. Vi sono degli errori che comunemente si fanno e che potrebbero essere esiziali per la coppia.

La prima regola per un sesso dopo i 30 anni soddisfacente è riuscire a reinventarsi

Uno tra gli errori più gravi che possono essere compiuti da una donna, ma anche da un uomo, è appiattirsi alla consuetudini della vita quotidiana perché questo atteggiamento potrebbe raffreddare non poco la coppia sotto le coperte. È bene tenere presente che la posizione del missionario è quella che viene più apprezzata sia per gli uomini sia per le donne ma di tanto in tanto cambiare non è male anche se bisogna prima chiederlo al proprio partner in modo da non creare dei risentimenti di vario tipo.

Il sesso dopo i 30 anni è migliore perché si possono mettere in pratica le esperienze passate

La vita ci offre dei momenti molto felici ma anche tristi ma la cosa principale che deve essere sempre presa in considerazione è non farsi frenare dalle brutte esperienze della vita ma superarli per cercare di rendere la propria vita sessuale e sentimentale molto soddisfacente è importante far tesoro della propria esperienza ma rimanere nel presente. Il passato non è una veste ingombrante e lacera che occupa posto nell’armadio ma è stoffa di ottima qualità per creare ogni giorno vestiti sempre più belli ed affascinanti. Il bagaglio che ognuno si porta con sé deve essere uno strumento per migliorare la propria vita.

Non giudicare il tuo corpo ma se vuoi puoi sempre migliorare

Non ti giudicare in modo molto critico perché la perfezione non è di questo mondo ma se vuoi puoi migliorare la tua vita. Devi fare molta attenzione a non impegnarti per qualcuno, tu sei la persona più importante, ma per te stessa. Non è una buona idea cambiare per qualcun altro ma devi tenere presente che se una persona non riesce ad accettarti con tutto ciò che puoi offrire di positivo e negativo non è la persona giusta per te.

Precedente Miele di Manuka: proprietà e origini Successivo Oli essenziali per tatuaggi: necessari per idratarli