Stampanti 3D: vediamo tre modelli

Le stampanti 3D rappresentano uno di quei prodotti che permettono di rendere più democratico il processo produttivo

Le stampanti 3D rappresentano un prodotto molto interessante perché ha permesso alle aziende di poter modificare il proprio destino riuscendo a poter produrre i propri prodotti riuscendo a diventare indipendenti almeno da questo punto di vista. E’ importante tenere presente che mediante questi prodotti chiunque può creare dei prototipi garantendosi quindi una buona opportunità in termini di libertà.

Ma quali sono le migliori stampanti 3D attualmente presenti sul mercato? Per rispondere a questa domanda è necessario andare a controllare alcune caratteristiche abbastanza importanti come l’altezza e la velocità di esecuzione. E’ necessario tenere presente che non tutte le stampanti sono uguali perché le specifiche tecniche possono realmente andare ad impattare sul prodotto finale. Questi prodotti sono venduti in modalità DIY ovvero devono essere gli acquirenti a montarli anche se vengono forniti video esplicativi.

Quali sono le tre migliori stampanti 3D? In primo luogo c’è la Creality 3D® Ender-3 Pro che riesce ad offrire una serie di interessanti opportunità come la possibilità di lavorare sia online sia tramite slot per microSD con un’altezza di 250 millimetri, Geeetech® A10M Mix-color oltre alla possibilità di avere un buon livello di in termini di produzione/velocità riesce a produrre oggetti bicolore ed infine il TEVO® Tornado che sebbene non all’altezza dei due modelli è comunque in grado di offrire una serie di interessanti opportunità.

Precedente Caratteristiche VISUO XS812: il drone 5G Successivo Caratteristiche iOS13: tutte le nuove funzionalità