Tastiera Steampunk: tutti i migliori modelli

La tastiera Steampunk è un buon modo per dare un tocco di originalità alla propria macchina

La tastiera Steampunk è un prodotto molto interessante che si rifà ad un ben preciso stile narrativo-fantastico, appunto lo Steampunk, che si rifà ad un mondo anacronistico dove la forza propulsiva della tecnologia è il vapore, in inglese steam, e l’elettricità ha un ruolo molto particolare perché riesce, come il diciannovesimo secolo, a riscuotere una grande interesse e meraviglia. Anche i computer mutano nell’epoca dello Steampunk perché diventano completamente meccanici. Il termine Steampunk dovrebbe essere stato coniato dallo scrittore K. W. Jeter anche se non c’è la completa unanimità su questo elemento.

Il problema di questi determinati prodotti sta nel fatto che hanno un prezzo molto elevato perché il processo produttivo di questo componente è abbastanza complesso quindi è necessario avere una linea produttiva abbastanza complessa. Attualmente non è difficile trovare soprattutto su internet in vendita una tastiera Steampunk, abbiamo deciso di non inserire i modelli che hanno un costo decisamente elevato favorendo quelli che possono essere di più alla portata di tutti, vediamo gli esempi migliori che la rete ci può offrire:

  • K100 Steampunk Keycap : questa tastiera è molto bella creata in alluminio nera con la retroilluminazione arancione che dona un belissimo contrasto. Il tratto caratterizzante di questo prodotto sono i tasti rotondi. E’ incluso nel pacchetto anche un mouse gaming. Questo prodotto può essere acquistato qui;

  • JUNERAIN: Questa è la tastiera steampunk di fascia bassa infatti non vi sono lavori particolarmente elaborati o materiali di pregio ma comunque per uno che si avvicina a questo mondo è più che sufficiente. I tasti, rigorosamente a macchina sa scrivere, sono retroilluminati. Il dispositivo può essere acquistato qui;
  • Asiproper K100 Steampunk:una tastiera poco costosa e semplice perché anche in questo caso si parla di materiali che non sono di grande pregio. E’ possibile acquistarlo seguendo questo indirizzo.
Precedente Siemens Extra 330LE, il primo aereo elettrico Successivo Santatracker: la web app di Google di Natale