Visitare Valpolicella: tra natura ed architettura

Visitare Valpolicella significa poter godere della rigogliosa e generosa natura del luogo

Visitare Valpolicella rappresenta una veraa e propria cura per il proprio animo perché si va ad esploreare uno dei luoghi d’Italia più tranquilli e ricchi di natura d’Italia. E’ importante ricordare come questo sia un terrirorio non solo adatto per coloro che amano la natura ma anche l’arte. Si può quindi pensare di passare qualche giorno. La Valpolicella rappresenta un luogo molto bello dove le colline lasciano il passo alle Prealpi Veronesi. La sua superficie è di circa duecentoquaranta chilometri quadrati ed è una zona molto conosciuta ed amata già dal periodo romano grazie all’ottimo vino, è famoso l’Amarone, ed il raffinato marmo rosso di Verona.

Ma perché visitare Valpolicella? La bellezza del luogo con lussureggianti colline e montagne di sicuro impatto con delle specialità culinarie ed un popolo accogliente riescono a ritemprare gli animi dalle fatiche dell’inquinamento e del trambusto della vita quotidiana. Ma naturalmente la Valpolicella non è “solo” natura ma è anche cultura e soprattutto arte di grandissimo livello. In queste valli infatti sorgono le stupende ville palladiane che sono il vanto di un’architettura. Vi sono le tipiche strutture di età romana e del popolo indigeno, probabilmente di origine etrusca, gli Arusnati.

Visitare Valpolicella è una grande opportunità per rendere la propria vita un pò più sana.

Precedente Caratteristiche Huawei Y5 2019: una serie in continua evoluzione Successivo Caratteristiche VISUO XS812: il drone 5G