Visitare Vieste: bel mare ed una cornice mozzafiato

Visitare Vieste è un ottimo modo di vivere una bellissima esperienza

Visitare Vieste significa poter godere di un ambiente mozzafiato in una cittadina molto bella da vivere non solo nel periodo estivo ma anche d’inverno. Questo particolare paesino non è infatti interessante solo per il bellissimo mare ma anche per la particolarità e la storia del complesso urbano. Vieste è parte integrante del Parco Naturale del Gargano con una serie di caratteristiche territoriali molto affascinanti.

Prima di visitare Vieste è necessario comprendere che si sta di fronte ad uno tra i più belli e caratteristici paesini sulla costa. In primo luogo è necessario ricordare che questa particolare città si trova tra la Punta di San Francesco e la Punta di Santa Maria che vanno a formare le tre famosissime coste. Tra le architetture storiche troviamo la Cattedrale di Santa Maria Assunta creata in romanico pugliese, il Castello di Vieste costruito dagli Svevi. Quest’ultima si caratterizza per essere una costruzione maestosa in grado di apparire da molto lontano. Vieste riesce ad offrire delle spiagge molto belle e nello stesso tempo delle bellissime montagne.

Visitare Vieste è sicuramente una grande idea se si vuole passare delle giornate molto divertenti in compagnia della gente che più si ama.

Precedente Fotocamera Samsung 100 MP: è una realtà? Successivo Misfit Vapor X: uno smartwatch molto elegante