Wiko Y50: smartphone di fascia bassa con ottime specifiche

Wiko Y50 è uno smartphone di fascia bassa molto interessante

Wiko Y50 è uno smartphone di fascia bassa ma con delle specifiche tecniche che possono interessare non poco a coloro che vogliono avere un dispositivo mobile con delle funzionalità che possono essere equiparrate a molti altri telefoni più costosi. Questa azienda si è presentata al mondo qualche anno fa proponendo modelli in grado di rendere un ottimo rapporto prezzo/qualità riuscendo a farsi strada in un mercato decisamente molto affollato. Vediamo quindi quali sono le specifiche tecniche che offrono ai potenziali utenti.

Wiko Y50 si caratterizza per avere un corpo in plastica anche se sembra essere abbastanza robusto che comunque riesce a contenere una serie di interessanti specifiche tecniche. In primo luogo si deve tenere presente che il telefono è dotato di uno schermo da 5 pollici in grado di offrire una buona percentuale di area dello schermo utile per l’uso. Il dispositivo mobile è dotato di 1 GB di RAM e 16 GB di memoria di archiviazione espandibile tra slot per microSD. Sono presenti connessioni tipiche per questi prodotti come la 4G LTE, la WiFi e la Bluetooth. Nella parte posteriore ed in quella anteriore del dispositivo vi sono due fotocamere da 5 MP ciascuna con una serie di funzionalità. Una cosa interessante è l’adozione di Android 8.1 Oreo nella versione Go Edition, una scelta molto interessante dell’azienda perché è molto alleggerita cosa che rende più veloce il dispositivo.

Wiko Y50 è un telefono molto interessante non solo per le specifiche tecniche ma anche per il costo che non supera gli ottanta euro. Ciò significa che è molto conveniente.

Precedente Obsolescenza programmata:problema finanziario ed ambientale Successivo Xiaomi porterà sul mercato fotocamera da 108 MP