Xiaomi FIMI A3: un drone professionale dal costo accessibile

Se hai necessità di un drone professionale ad un costo non elevato c’è lo Xiaomi FIMI A3

Lo Xiaomi FIMI A3 è un drone professionale, dotato di importanti specifiche tecniche, ad un prezzo elevato ma sicuramente più basso rispetto a quelle di altri prodotti della stessa nicchia di mercato. E’ importante tenere presente che il velivolo è molto interessante sia per la possibilità che le sue caratteristiche gli conferiscono sia per il design sobrio ma elegante.

 

Andando a parlare di questo drone professionale ci si accorge che il dispositivo è di un certo livello già dal controller dotato di due joystick per un semplice utilizzo del velivolo ma anche di uno schermo da 4.3 pollici in grado di offrire una risoluzione da 480 x 272 pixel. Grazie inoltre allo slot per microSD, lo Xiaomi FIMI A3 permette di salvare il girato in modo automatico. Il dispositivo è dotato da una batteria da 2000 mAh che gli dona oltre due ore e mezzo di autonomia inoltre il suo raggio d’impiego arriva a 1 km grazie alle molte frequenze supportate.  La batteria del FIMI A3 è dello stesso tipo del controller che gli dona un’autonomia di quasi trenta minuti. La cosa che sicuramente interesserà il pubblico è la fotocamera interna con una risoluzione Full HD in modo da poter offrire una risoluzione da 1080p.

Ma quanto costa lo Xiaomi FIMI A3? Per essere un drone professionale è necessario ricordare che non costa molto visto che non arriva a 270 euro reperibile qui. Inoltre è bene ricordare che il marchio Xiaomi è sinonimo di qualità quindi si può ottenere dei buoni risultati spendendo non molto. Se si decide di pilotale un drone bisogna avere ben in mente le regole di volo.

Precedente Caratteristiche Nokia 1 Plus: interessanti per la sua fascia Successivo La dieta senza glutine fa bene anche ai non celiaci?