Guida autodraw: tutti possono diventare artisti con l’IA

In questa guida autodraw verrà spiegato come realizzare disegni molto belli da uno scarabocchio

Non si poteva certamente non creare una guida autodraw perché questo software permette gratuitamente e senza scaricare nulla sul computer di creare degli ottimi disegni in poche mosse.

Il segreto che si nasconde dietro ad un software del genere è l’intelligenza artificiale il cui compito è quello di effettuare un bel disegno partendo da poche linee. Sarà quindi compito dell’applicazione riuscire a comprendere ciò che si voleva disegnare e renderlo un piccolo capolavoro

La prima cosa che balza all’occhio è l’estrema semplicità d’utilizzo perché si ha a disposizione solo il pennello ma è possibile scegliere vari colori da una ben fornita tavolozza. E’ possibile aggiungere anche testo tramite la funzionalità type ed inserire lettera dopo lettera nella posizione che più si desidera.

Shape è utile per inserire le figure geometriche: il quadrato, il cerchio ed il triangolo. Infine c’è Undo per tornare indietro e la lente d’ingrandimento. Queste sono le funzionalità presenti sulla barra laterale. una volta che si disegnerà con la prima icona Autodraw nella barra superiore l’intelligenza artificiale proporrà una serie di suggerimenti per creare il proprio capolavoro. per decidere il formato del foglio, salvare e condividere sarà sufficiente cliccare sul’icona con le linee orizzontali presenti nella parte alta della finestra.

In questa guida autodraw è una buona applicazione web per chi vuole far divertire i propri bambini insegnandogli come si deve disegnare.

Precedente Better Call Saul: ottimo spin off di Breaking Bad Successivo Zinco: microelemento che protegge le cellule