La lista verde: ciò che si sta muovendo nell’ambientalismo

La nostra lista verde che sarà aggiornata ogni mese parla di come le compagnie si stiano muovendo nella diffusione di un economia sostenibile

La lista verde rappresenta una sorta di vademecum delle compagnie, siti web ed associazioni che si stanno muovendo nella svolta ambientale. In primo luogo è necessario comprendere che questa sia diventata necessaria per poter garantire il proseguo della nostra vita in questo pianeta. Non parleremo dei grandi gesti ma di come piccoli passi stiano solcando un cammino ormai necessario.

In questa prima parte andremo a toccare argomenti abbastanza importanti come il green computing, il riuso dei prodotti e la creazione di materiali eco-compatibili. Naturalmente ciò rappresenta un vero e proprio cammino verso un mondo più pulito e sano. Questi sono le prime tre compagnie della lista verde:

Ognuno cerca di rendere il mondo un posto migliore cercando di porre rimedio seguendo strade differenti. La nostra lista verde sarà aggiornata molto spesso in modo da far conoscere le compagnie che operano in questo settore.

Precedente Le erbe selvatiche salentine: quali sono e cosa offrono Successivo Serie tv 2010: tre esempi indimenticabili