Google Assistant: nuovo aggiornamento in vista

Sembra che Big G. abbia deciso di inserire nuone funzioni a Google Assistant

Bisogna, in effetti, essere più precisi ed affermare che il nuovo aggiornamento Google Assistant porterà una sola funzione in più rispetto a prima ma questa potrebbe realmente modificare l’uso che si fa di questo servizio. Il colosso informatico statunitense ha infatti deciso di rendere questo prodotto ancora più interattivo riuscendo a coinvolgere non solo chi lo possiede o lo usa abiualmente ma anche ad un gruppo di persone.

La nuova funzione di Google Assistant permette di creare dei promemoria ed assegnarli ad altri. Questa è un’ottima opportunità perché permette di inserire le faccende che dovranno essere svolte dai propri figli oppure da un coinquilino.

Ma non solo, è possibile infatti inserire una cosa da fare che magari ci era sfugita in precedenza, il destinatario, quando tornerà a casa, si ritroverà la notifica ed attivarsi. Naturalmente questa caratteristica potrebbe essere un problema dal punto di vista della privacy perché informazioni potrebbero esser carpite da altri membri della famiglia o da altri individui che vivono nell’appartamento.

Ma questo problema non esiste poiché è possibile inviare le notifiche solo ai gruppi familiari Google oppure a coloro che hanno condiviso lo stesso schermo. Quindi si può affermare che non vi siano problematiche da questo punto di vita.

L’unica cosa antipatica sta nel fatto che ancora non si sa bene quando questo aggiornamento arriverà nel nostro Google Assistant.

Precedente Misfit Vapor X: uno smartwatch molto elegante Successivo Cane muore salvando bambino da un cobra