La serie di film Saw: otto piccoli capolavori dell’horror

I film Saw ci hanno mostrato come i nostri peggiori incubi possano avverarsi

Quando si parla di film Saw non si può non tenere presente che questa è una serie di opere cinematografiche non adatte a coloro che non amano scendere troppo nel profondo dell’animo di una persona entrando in un vero e proprio incubo. E’ necessario ricordare che se vai a vedere questi film devi mettere sul conto che assisterai ad una orribile sequela di torture fisiche e mentali che possono disturbare coloro che non apprezzano questo particolare genere. La cosa interessante sta nel fatto che la serie di ben otto capitoli portati sul grande schermo dal 2004 fino al 2017 ha sempre proodotto degli incassi molto rilevanti diventando una vera e propria leggenda.

La serie dei film Saw si compongono dei seguenti capitoli:

  • Saw – L’enigmista uscito nel 2004;
  • Saw II – La soluzione dell’enigma nel 2005,
  • Saw – L’enigma senza fine nel 2006,
  • Saw –  IV L’enigma continua nel 2007,
  • Saw V – Non Crederai Ai Tuoi Occhi uscito nel 2008,
  • Saw VI – Credi In Lui nel 2009,
  • Saw 3D – Il capitolo finale nel 2010
  • Saw: Legacy nel 2017

Saw non è una serie di film molto interessante ma ha portato anche ad una serie di videogiochi che hanno ottenuto lo stesso successo della versione cinematografica. Il filo che unisce tutti questi film sta nel fatto che alcuni malcapitati vengono segregati in uno stanzino con delle trappole mortali. Ma la cosa che davvero differenzia questi film da tutti gli altri horror sta nel fatto che viene lasciata alle vittime o almeno ad una parte di loro la possibilità di redimersi e salvare la propria vita ma questa è un’opportunità che davvero in pochi riescono a cogliere andando verso il loro triste e doloroso destino.

I film Saw sono molto interessanti non solo per l’ottima trama che si unisce ad effetti speciali di sicuro impatto. Questo articolo è solo di presentazione in seguito saranno create schede per ognuno di questi film quindi rimanete sintonizzati.

Precedente Google Home, Mini e Max, vediamo le caratteristiche Successivo Riciclare l'anidride carbonica per ottenere combustibile