Zinco: microelemento che protegge le cellule

Lo zinco è un elemento che può aiutare le nostre cellule a proteggersi dallo stress ossidativo

Lo zinco è un importante microelemento che ha lo scopo di agire sulle nostre cellule per cercare di mantenere il proprio corpo il più possibile in ottima salute quindi è necessario poter integrare ogni giorno questo minerale con una dieta equilibrata. La cosa migliore è optare per la Dieta Mediterranea che prevede il consumo di frutta e verdura ma anche olio extravergine di oliva, cacao e tè. Ma anche piccoli quantitativi di vino possono essere importanti.

Lo zinco è un minerale con antiossidanti molto importanti che vanno ad offrire una buona barriera allo stress ossidativo del corpo. Questo elemento è molto diffuso nel corpo ed è importante che vi siano alti livelli perché sono importanti per le ossa, i muscoli e tutte le funzioni dell’organismo in generale. Sono un elemento importante soprattutto perché rappresenta un elemento importante per moltissime funzionalità, ecco le principali:

  • è importante per la funzionalità e la proliferazione delle cellule;
  • il superossido dismutasi ha la funzionalità di catturare i radicali liberi;
  • protegge tutte le cellule dallo stress ossidativo.

Lo zinco può essere reperito nella carne rossa, nei formaggi stagionati, nelle uova, nel latte  e nella frutta secca andando a rendere la propria vita molto più sana.

Precedente Guida autodraw: tutti possono diventare artisti con l'IA Successivo Semi di Chia: quali sono i suoi benefici?