5 giochi nes che valgono grosse cifre di denaro

Vi sono alcuni giochi nes che valgono belle cifre per varie ragioni

In questa guida andremo a parlare dei giochi nes che hanno acquisito nel corso degli  anni un grande valore diventando dei veri e propri oggetti di culto per gli appassionati. La Nintendo è una tra le aziende informatiche più longeve in assoluto producendo un grande numero di prodotti di grande prestigio andando non di rado a precorrere i tempi di vari lustri. I giochi per la 8 bit sono riusciti ad ottenere un grande successo per il loro valore tecnico sia per la grafica sia per le colonne sonore.

Ducktales 2

Ducktales 2 appartiene al filone dei giochi nes dedicati alle avventure di Zio Paperone e Qui, Quo e Qua. Questo videogioco prodotto da CAPCOM ha ottenuto un grande successo ma è diventato molto apprezzato dai collezionisti. Quindi se avete questo videogioco con inclusa la scatola originale non perdetelo visto che vale tra i 300 ed i 350 euro

Qui di seguito il gameplay:

qui invece il tema musicale principale:

Stadium Events

Stadium Events fu creato da Bandai nel 1987 e proponeva una serie di sport molto interessanti appartenenti di atletica. Questo gioco con la scatola può arrivare a valere fino a 1000 euro.

Bonk’s Adventures

Questo videogioco è molto importante perché rappresenta come i vari concorrenti della Nintendo non potendo reggere alla concorrenza dell’azienda giapponese andando a far scomparire marchio dopo marchio i vari concorrenti. Le avventure di Bonk in formato NES, valore sul mercato con scatola originale 850 euro circa, rappresenta la mrte della sfortunata console di gioco della NEC Turbographx-16.

Zombie Nation

E’ un gioco sparatutto della Meldac molto particolare e strano del 1990 che rappresenta una testa di Samurai fluttuante che ha come unico scopo nella vita quello di combattere un misterioso alieno che vuole trasformare tutti gli uomini della terra in zombi. Questo videogioco in perfette condizioni e con la scatola originale può arrivare a costare fino a trecento euro.

Questo gioco prodotto da Taito nel 1994 è avvolto da un alone di mistero perché non si sa bene se sia mai stato messo in commercio anche se molto probabilmente fu reso disponibile per un limitato periodo di tempo da Blockbuster Video. E’ difficile dare un prezzo ad un gioco così prezioso ma vista a sua storia e rarità si può affermare che il gioco perfetto in tutte le sue parti è stimato fino a 1200 euro.

Precedente Coltivare funghi: i trucchi per un ottimo risultato Successivo I futuri smartphone LG avranno sedici fotocamere?