Cos’è il tatuaggio bianco?

Il tatuaggio bianco rappresenta una particolare nicchia della body art che sta prendendo piede sempre di più soprattutto nel pubblico femminile. Se infatti ti sei stancata delle linee nere e dei colori e vorresti per il tuo corpo un tratto più delicato e che riesce a creare un disegno molto raffinato ma senza per forza gridarlo al mondo. Il tatuaggio creato solo col colore bianco si basa su contrasto tra le linee dell’opera d’arte e la pelle della “tela” quindi significa che una persona con carnagione scura potrebbe avere un risultato migliore anche se comunque il risultato arriva irrimediabilmente a rappresentare una sorta di pizzo sulla propria pelle. Tatuare con inchiostro bianco quindi è un buon modo per avere un disegno molto delicato e che riesce a garantire un disegno più naturale rispetto agli altri. Sebbene sia molto in voga tra le donne, sempre più uomini si stanno rivolgendo verso questo prodotto.

Il tatuaggio bianco dev’essere eseguito solo da personale esperto

E’ stato anticipato in precedenza che usare l’inchiostro bianco significa creare un’opera d’arte molto raffinata e quindi difficile da eseguire. Ciò significa che non tutti i tatuatori sono in grado di effettuarli quindi per non avere pessime notizie una volta completata la procedura. Vi sono molte complicazioni quando si decide di effettuare un disegno con gli inchiostri di questo colore significa riuscire a garantire un ottimo risultato. Bisogna tenere presente che non esiste un solo tipo di inchiostro bianco ed ognuna di queste varietà permette di avere una differente consistenza e ciò porta ad avere una differente resa nel momento in cui viene impresso sul corpo in base alle loro molte caratteristiche. Bisogna quindi tenere presente che l’artista deve avere una certa esperienza in questo settore in modo da esser sicuri che sia riuscito a sviluppare l’occhio per portare a termine il lavoro. Essendo un inchiostro molto chiaro soprattutto nei primi momenti della stesura. In altre parole quindi si deve tener presente che un tatuaggio di questo tipo necessita un grande lavoro di ricerca in modo che tutta l’operazione riesca alla perfezione.

Valuta bene i pro ed i contro di un tatuaggio bianco

Sebbene l’idea di farsi fare un tatuaggio di colore bianco possa sembrare un’idea eccezionale è bene non farsi prendere dall’entusiasmo perché vi sono una serie di elementi negativi che potrebbero modificare molto la riuscita del tatuaggio. Un elemento da tenere in grande attenzione è il disegno che deve essere scelto in base alla sua compatibilità con questo inchiostro in modo da poter ottenere la massima resa. Quello bianco è un tatuaggio molto delicato e ciò significa che non durerà per sempre e col passare del tempo una parte o tutto scomparirà quindi è bene ricordare che sarà necessario all’incirca ogni venti anni dovrà essere ripreso in modo da rinfrescarlo, è comunque possibile correre al riparo prima del tempo. Per concludere è bene ricordare che si deve fare molta attenzione agli inchiostri che ti verranno proposti perché è meglio scegliere chi offre prodotti di qualità approvati dalle autorità in modo da non rischiare di riportare serie conseguenze di salute. Parlando di inchiostro non fidatevi di chi vi offre l’inchiostro bianco che si illumina al buio perché per avere questo risultato viene adoperato il fosforo che è una sostanza molto pericolosa.

Prendersi cura del proprio tatuaggio bianco

Una volta che esci fuori dallo studio del tatuatore il compito di mantenere il tatuaggio in ottima salute spetterà a te. Sarai tu che dovrai cercare di nutrirlo con creme idratanti in modo tale da poter conservare la sua bellezza nel corso degli anni. In effetti un tatuaggio non molto curato può apparire fragile e poco luminoso.

Successivo Presa intelligente? Meglio compatibile con Alexa e Google Assistant