Van Gogh Museum: il museo online

Il Van Gogh Museum ora è anche un museo online

Il Van Gogh Museum è anche in versione museo online. Se siete amanti del grande pittore olandese Vincent Van Gogh allora non potete proprio farvi scappare l’opportunità di vedere o rivedere le straordinarie opere di questo artista senza tempo. E’ bene quindi tenere presente che se non si può andare spesso ad Amsterdam la scelta migliore, si sa bene che non si può assolutamente paragonare la visita di persona con quella online ma comunque rappresenta un ottimo strumento, è quella di recarsi online al sito del museo di questo grande artista.

Il Van Gogh Museum è un museo statale ed è riuscito ad ottenere un grande record ovvero l’istituzione ad avere la collezione più importante di quadri di Van Gogh al mondo. E’ proprio per questo motivo che non si poteva proprio non pensare di avere un museo online. Come succede anche per il Museo degli Uffizi di Firenze, questo museo si appoggia alla versione per la cultura di Google, Google Arts & Culture, e permette di visualizzare al meglio i quadri del famoso pittore. Le immagini sono tutte in alta risoluzione che permettono di visualizzare al meglio le bellissime opere d’arte di questo museo. La cosa eccezionale è ammirare non solo la genialità di un pittore molto interessante ma anche il tormento che lo condusse per tutta la sua vita.

Non è quindi molto complicato andare a visualizzare i quadri del Van Gogh Museum ed è possibile visualizzarlo direttamente da questo indirizzo. La cosa molto interessante sta nel fatto che può essere adoperato per fini ludici ma anche per gli studiosi che magari per vari motivi non possono spostarsi dall’Italia. Questo museo online rappresenta un altro interessante strumento offerto dalla rete ma che potrebbe portare ad una serie di pericolose minacce.

Precedente Q Box: un manga di fantascienza molto interessante Successivo Come dare il nome al proprio figlio?